Informazioni per gente curiosa

Benessere

Funziona MenoPause Energy integratore? Verità con opinioni e recensioni

menopause energy

La menopausa è un periodo fisiologico della vita delle donne che rappresenta la fine della fertilità e inizia quando sono passati dodici mesi dalle ultime mestruazioni. Questo fenomeno di presenta in genere tra i 45 e i 55 anni, anche se a volte si ha a che fare con menopause precoci o tardive, e la sua insorgenza è preceduta da un periodo detto pre-menopausa durante il quale si hanno delle alterazioni del ciclo mestruale sia per quanto riguarda la sua durata che per quanto riguarda l’intensità del flusso.

La menopausa, nonostante non sia un evento patologico ma fisiologico, presenta molti sintomi fastidiosi causati dalla netta diminuzione di estrogeni, insieme all’aumentato rischio di malattie cardiovascolari e di osteoporosi . Ogni donna, raggiunta questa fase della sua vita e con diverse intensità, presenta infatti problemi a livello fisico come vampate di calore, perdita di densità ossea, gonfiore addominale, tachicardia, secchezza vaginale, insonnia, tendenza all’aumento del peso, perdita di tono muscolare, debolezza e mal di testa.

Di pari passo con questi problemi vanno quelli di tipo psicologico e cognitivo: diminuzione di memoria e concentrazione, sbalzi d’umore, depressione, calo del desiderio sessuale, nervosismo e ansia. Molte donne non cercano una cura per questi sintomi proprio perché sanno che si tratta di un fenomeno fisiologico oppure perché hanno paura di eventuali effetti collaterali, e quindi il massimo che fanno per arginare gli effetti della menopausa è seguire un’alimentazione sana e praticare attività fisica.

Altre volte non sono nemmeno a conoscenza della possibilità di risolvere questi problemi o credono che eventuali soluzioni potrebbero avere prezzi proibitivi, e quindi tendono a sopportare nonostante questo comporti un notevole abbassamento della qualità della vita. Per trovare una risposta a tutti quei problemi che abbiamo visto essere causati nelle donne dalla menopausa i ricercatori di Menopause Energy hanno lavorato 5 anni, giungendo alla formulazione che oggi aiuta tantissime donne in tutta Italia.

Vedi MenoPause Energy in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cosa è Menopause Energy

menopause energy

Menopause Energy è un integratore alimentare che si propone di compensare molti degli squilibri che derivano dalla diminuzione degli estrogeni attraverso ingredienti completamente naturali. L’assunzione dell’integratore naturale Menopause Energy permetterà a tutte le donne in menopausa di sentirsi più energiche e dinamiche, senza sentire quella stanchezza cronica tipica della menopausa.

Ingredienti di Menopause Energy integratore per la menopausa:

Menopause Energy è stato formulato a partire da ingredienti o estratti vegetali che presentano ognuno particolari proprietà e che sono da sempre utilizzati nel mondo della fitoterapia: vitamina C, magnesio, trifoglio rosso, salvia, erba medica e soia. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche e i benefici apportati da ciascuno di questi ingredienti:

  • Vitamina C. Questo importantissimo nutriente, detto anche acido ascorbico, svolge la funzione di proteggere le cellule dai radicali liberi, che sono la causa dell’invecchiamenro e che, come abbiamo detto, aumentano durante la menopausa.
  • Magnesio. Questo sale minerale è fondamentale in menopausa poiché può aiutare a mantenere la densità ossea, favorire il funzionamento dei muscoli e combattere il nervosismo e l’ansia che spesso accompagnano gli altri sintomi e che possono rendere problematico il sonno.
  • Trifoglio rosso. Numerose evidenze scientifiche dimostrano l’efficiacia del trifoglio rosso nel combattere i sintomi della menopausa grazie al suo alto contenuto di isoflavoni. Gli isoflavoni costituiscono una sottocategoria di fitoestrogeni, ossia elementi vegetali che hanno la capacità di mimare l’attività degli estrogeni. Grazie a questa caratteristica il trifoglio rosso si rivela un ottimo alleato contro le vampate di calore, nella prevenzione dell’osteoporosi favorendo la mineralizzazione ossea e nell’abbassare il colesterolo.
  • Salvia. La salvia è una pianta ampiamente utilizzata in ambito dell’erboristeria grazie alle sue numerosissime proprietà benefiche, come quelle antibatteriche, antifungine, virustatiche, astringenti. Tra tutte queste proprietà quella particolarmente d’aiuto per le donne in menopausa è sicuramente quella antisudorifera: infatti, durante questo periodo le vampate di calore di accompagnano spesso e volentieri a una sudorazione eccessiva che può avere un impatto negativo sulla vita quotidiana.
  • Erba medica. Grazie all’altissima concentrazione di vitamine e minerali che contraddistingue questa pianta e alla presenza di saponine l’erba medica può essere un supporto importante per la salute della donna in menopausa, grazie anche alla sua moderata azione ipocolesterolemizzante.
  • Soia. Numerosi studi sono stati condotti sugli effetti della soia sulle donne in menopausa, in particolare quando si è notato che i sintomi delle donne orientali durante questa fase erano meno invalidanti rispetto a quelli delle donne occidentali. L’ipotesi della correlazione tra consumo di soia e e attenuazione della sindrome climaterica(cioè dei sintomi fisici dovuti alla menopausa) e degli sconvolgimenti psichici derivanti dalla menopausa è stata confermata da vari studi che ne hanno dimostrato anche la capacità di abbassare la pressione arteriosa e il colesterolo, mantenendo l’elasticità delle arterie e contrastando i radicali liberi.

Vedi MenoPause Energy in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Composizione di Menopause Energy:

Ossido di Magnesio 112,5 mg – E.S. Salvia 100 mg (Salvia officinalis) – E.S. Erba Medica 100 mg (Medicago sativa L.) – Vitamina C 80 mg (acido ascorbico) – E.S. Soia – E.S. Trifoglio Rosso tit. 8% in isoflavoni 50 mg (Trifolium pratense L.). Agente di carica: cellulosa microcristallina.

Quali sono i benefici di assumere Menopause Energy capsule per la menopausa?

L’integratore Menopause Energy offre innumerevoli benefici grazie agli ingredienti che abbiamo appena descritto poiché permette alle donne di avere una svolta nella qualità della vita durante questo delicato periodo. I suoi effetti, infatti, si possono sentire già dai primi utilizzi e ovviamente man mano che si va avanti con l’assunzione del prodotto si fanno sempre più evidenti e duraturi poiché tendono a consolidarsi. Un aspetto fondamentale da prendere in considerazione è che questo integratore fornisce, appunto, un rimedio istantaneo e duraturo senza richiedere un particolare impegno.

Come si usa? Assunzione delle capsule Menopause Energy

Per quanto riguarda la posologia, la dose consigliata è di 2 compresse di Menopause Energy al giorno. In particolare, le compresse vanno assunte a stomaco vuoto: una prima della colazione e una prima del pranzo.

Ci sono delle controindicazioni?

La formulazione di Menopause Energy è stata pensata per essere del tutto naturale in quanto il suo scopo è costituire un’alternativa alla terapia farmacologica, che può avere effetti collaterali anche gravi. Grazie alla totale assenza di ingredienti chimici e nocivi, l’integratore può essere assunto in tutta sicurezza da qualsiasi donna in menopausa.

Non ci sono delle controindicazioni nemmeno per quanto riguarda la durata del trattamento: si può assumere Menopause Energy anche per periodi molto lunghi senza nessun rischio particolare. Ovviamente bisognerà accertarsi di non essere allergici a nessuno degli ingredienti, e in caso di particolari patologie o di assunzione di farmaci chiedere consiglio al proprio medico.

Vedi MenoPause Energy in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Opinioni e testimonianze di chi ha già acquistato e assunto Menopause Energy integratore:

menopause energy recensioni

Menopause Energy è ormai utilizzato da moltissime donne in tutta Italia, proprio grazie alla sua efficacia nel contrastare i sintomi più comuni della menopausa che lo ha reso il prodotto più famoso di questa categoria.

A supporto delle dichiarazioni di efficacia fatte finora, ci sono, infatti, le numerose e imparziali testimonianze di donne che hanno acquistato l’integratore. Di seguito ne riportiamo alcune.

Antonella R.: “incredibile, non c’è che dire. Vampate di calore completamente scomparse”

Claudia M.: “Era ora! Finalmente sono tornata a vivere una vita normale.”

Luciana A.: “consigliassimo per tutte le donne in menopausa”

Si trova in farmacia? Dove si compra Menopause Energy e prezzo

Per acquistare Menopause Energy è importante collegarsi solo al sito ufficiale dell’azienda che lo produce per non incorrere nel rischio di truffe. Infatti, a seguito del successo del prodotto in questione, molte aziende hanno prodotto integratori con nomi e confezioni simili che si possono trovare in negozi fisici oppure online, ma che non necessariamente hanno una formulazione efficace e priva di rischi come quella di Menopause Energy.

Per questo motivo, se si vuole essere sicuri di acquistare il prodotto originale, bisogna rivolgersi esclusivamente al sito di Menopause Energy ed evitare qualsiasi altro sito e qualsiasi farmacia, parafarmacia, erboristeria o negozio. Il prodotto è acquistabile, per una periodo limitato, al prezzo di 49 euro per due confezioni, e cioè con uno sconto del 50 %.

Vedi MenoPause Energy in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia una risposta