Il tablet è un oggetto da cui molti bambini sono attratti, cadendo in una spirale d’intrattenimento passivo e poco stimolante. Magic Board si presenta esteticamente come un tablet, ma è tutt’altro. É una tavoletta nel cui schermo il bambino potrà interagire disegnando e persino imparando divertendosi.
É uno strumento di totale interazione, stimola la creatività facendo leva sulle proprietà luminescenti, affascinando il bambino (e anche gli adulti) e spingendolo al disegno a suo piacere, o seguendo delle apposite schede riutilizzabili con giochi, disegni da colorare ed esercizi istruttivi.
L’estrema facilità di utilizzo, la sicurezza dei materiali di cui è composta e degli accessori di cui è dotata e, infine, la portabilità e maneggevolezza fanno di questa tavoletta il gioco preferito di qualsiasi bambino. Ma vediamo esattamente come funziona e tutte le sue caratteristiche che lo rendono un prodotto unico nel suo genere.
Caratteristiche di Magic Board lavagna magica per bambini
Magic Board è un tablet/lavagna magica per bambini, dotato di uno schermo in plastica molto resistente, sulla quale il bimbo può disegnare. Lungo la cornicetta della tavoletta, nascosti alla vista, vi sono dei led in 8 colorazioni differenti che vengono accesi “magicamente” dal un pulsante in basso. Questa funzione accende lo schermo dall’interno illuminando i disegni e dandogli vita.
Sì, perchè i pennarelli in dotazione con la Magic Board lasciano una traccia luminescente che, appena viene illuminata dal sistema led del tablet, si accende mutando colore e aspetto man mano che si switchano le colorazioni led. Inoltre i led possono essere accesi anche in sequenza automatica, quasi animando il disegno che cambierà tonalità e colorazione da solo.
Dietro lo schermo sono presenti quattro ventose che permettono di affiggere il tablet su ogni superfice liscia, come il frigorifero ad esempio. Questa funzionalità, in aggiunta alla scheda nera, predispone l’utilizzo anche ad adulti che abbiano bisogno di prendere un’annotazione in modo originale ed eccentrico. Ma ancor più per il bambino che voglia lasciare un messaggio alla mamma o al papà, magari con i led accesi in sequenza, così da essere certamente notato e apprezzato.
Il Tablet pesa pochissimo, può essere tenuto in mano dal bambino stesso senza alcuno sforzo. Può cadere o essere calpestato, resterà integro. Non si scheggerà, per la sicurezza dei bambini e per un utilizzo a lunghissimo termine. Come si può ben intuire è un gioco molto sicuro ma al contempo estremamente divertente per i bambini più creativi. L’uitilizzo è semplicissimo, davvero alla portata di bambino che può avventurarsi in totale autonomia nella creazione e colorazione dei suoi disegni, vedendoli splendere. Quindi sì, per il bambino è davvero una magia! Ma non finisce quì. Anzi, questo è solo l’inizio!
Vedi Magic Board in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Perchè acquistare il tablet Magic Board per bambini?
Magic Board, oltre a essere dotata dei pennarelli luminescenti il cui tratto reagisce ai led, ha anche delle schede prestampate. Queste schede vanno inserite nella fessura in alto della tavoletta, finendo all’interno dello schermo. Il bambino le vedrà attraverso il monitor e disegnando sullo stesso sarà come disegnasse sulla scheda.
Le schede hanno al loro interno disegni da colorare, immagini da riempire e personalizzare, forme da ricalcare.
Ma anche esercizi didattici legati alla scrittura in stampatello, la geometria e piccoli rompicapo da risolvere tracciando la soluzione. La varietà è enorme. Appena tutto quanto viene cancellato è pronto ad essere riutilizzato. L’inserimento delle schede è semplice, e sarà il bambino a poter decidere quale usare, come usarla e quando usarla senza alcun rischio e senza alcuna complessità.
Ma le schede possono anche essere proposte dal genitore che invitando al gioco sulla tavoletta luminescente, può personalizzarne l’attività rendendo la stessa didattica e propedeutica all’apprendimento di lettere, numeri e forme geometriche.
Infine un’ultima scheda, interamente di colore nero, trasforma la Magic Board in una vera e propria lavagnetta avveneristica dove dare ampio sfogo alla creatività e giocando, del tutto a proprio piacimento, con gli effetti straordinari che i led imprimono ai pennarelli e, quindi, al disegno del bambino. Per cancellare lo schermo è sufficiente passare un panno. Ne avrete uno adatto già in dotazione che non graffierà lo schermo. Non ci si macchia. L’inchiostro non è indelebile nè tossico.
Vedi Magic Board in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Benefici e vantaggi di Magic Board tablet magico per bambini
Qualsiasi giocattolo che motiva la creatività di un bambino è sempre un buon giocattolo. In quella fase di crescita dove i bambini sono curiosi, cercano risposte e provano ad esprimersi, la loro creatività esplode come un fiume che loro stessi faticano a contenere. Per questo se darete un pennarello ad un bambino dovrete quasi certamente riverniciare le pareti!
La primissima forma d’espressione è il disegno. In esso viene catalizzato il bisogno di esprimere i suoi affetti, le sue paure, le sue certezze in un’alchimia perfetta fra fantasia ed esercizio. Questa fase non va contenuta, anzi, va incentivata. A volte un bambino potrà dirvi molto di più disegnando che parlando. Di conseguenza può assimilare più disegnando che attraverso l’insegnamento discorsivo.
Magic Board si presta esattamente alle necessità di questa fase creativa del bambino. In totale sicurezza e, perchè no, tutelando i genitori dal dover davvero ridipingere le pareti! La tavoletta diviene per il bambino il suo piccolo laboratorio fantastico dove dare vita ai suoi disegni. Le funzionalità luminescenti daranno ulteriori spunti creativi, divertiranno anche quando si sta effettivamente studiando e al contempo circoscriveranno l’esuberanza del bambino senza sacrificarne l’espressività.
Utilizzare carta e penna, o matite, può essere, oltre che rischioso, anche logisticamente difficoltoso alle volte. Un bambino con una penna in mano va sempre tenuto d’occhio. Anche lavagna e gessetti, o pennarelli, sono sempre strumenti da dare ai bambini vigilando sul loro utilizzo. Inoltre sono ingombranti, sporcano le mani e gli oggetti intorno.
Magic Board è un all-in-one del disegno a portata di mano del bambino. Tutela innanzitutto lui nella sua fase di crescita più bella, e non sporca nè necessita di particolare vigilanza. La presenza del genitore è, anzi, raccomandata proprio come stimolo ulteriore per il bambino a condividere la sua espressività.
Vedi Magic Board in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Kit incluso con Magic Board:
Abbiamo parlato di pennarelli e schede, ma cosa troverete esattamente nella box di Magic Board? Il kit è molto completo e ricco, adatto ad ogni utilizzo ed esigenza.
All’interno della scatola troverete:
- La (1) Magic Board, ovviamente. Il tablet magico dotato di led a 8 colorazioni.
- Sei (6) colori in tre pennarelli a doppia punta. La proprietà dei pennarelli è l’inchiostro luminescente che reagisce ai led. L’inchiosto è sicuro. Zero tossicità. I sei colori sono: Blu, verde, giallo, arancione, rosa e viola.
- Sedici (16) schede bianche da personalizzare e utilizzare poi nella Magic Board. Possono essere personalizzate dal bambino o da un adulto con un disegno da colorare o completare, oppure con esercizi didattici da seguire.
- Quattordici (14) schede prestampate per giocare e apprendere. Le schede presentano disegni, giochi ed esercitazioni con lo scopo di divertire e spingere all’apprendimento.
- Una (1) scheda nera. Una volta inserita trasformerà la Magic Board in una lavagnetta luminosa.
- Un (1) panno per cancellare. Delicato al passaggio, cancella facilmente, non si impregna e tutela lo schermo dai graffi.
- Una (1) custodia da viaggio dove inserire tutto quanto il kit e portare Magic Board sempre con sè.
Vedi Magic Board in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Cosa ne pensa chi ha gia Magic Board? Opinioni e recensioni dei clienti
É veramente molto facile reperire nel web recensioni in merito a Magic Board. Non troverai opinioni negative, anzi, le opinioni sono ampiamente più che entusiastiche. Il motivo di tale successo è presto detto: dare al bambino la possibilità di disegnare in auto, a letto, a casa di amici, in un contesto didattico, senza impensierirsi riguardo la sua sicurezza, senza scomodità ingombranti e nella più assoluta pulizia, non poteva in alcun modo non generare l’entusiasmo e lo stupore degli acquirenti.
Magic Board si trova su Amazon? Prezzo e dove si compra
Magic Board può essere acquistato sul sito ufficiale del produttore al prezzo, davvero irrisorio, di 39,99 Euro. Perchè questa cifra è competitiva? Perchè qualsiasi prodotto con tali pregi e proprietà ha sempre un costo che supera i 50 euro. Magic Board ti invita ad acquistare a soli 39,90 euro il giocattolo magico che ha stupito grandi e piccoli. L’offerta è valida ADESSO, non fartela scappare!
Vedi Magic Board in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Lascia una risposta