Informazioni per gente curiosa

Shopping

GameBox 620: Console truffa o funziona bene? Recensioni, opinioni e lista giochi

gamebox 620

Il retro gaming è una passione che accomuna moltissime persone che nel corso della propria infanzia e adolescenza hanno visto la nascita e lo sviluppo dei primi videogiochi. Console come il famosissimo Nintendo 64, la prima Play Station e tutti quei sistemi che con il tempo hanno avuto alti e bassi fino alla totale scomparsa dal mondo video ludico, hanno contribuito a rendere il videogioco una passione che è ormai radicata nelle abitudini delle persone e occupa molto tempo libero.

I giochi e le console hanno avuto uno sviluppo enorme, rapidissimo, alimentato dai miglioramenti tecnologici in merito a capacità di calcolo e capacità grafiche delle console. Anche se la crescita in ambito qualitativo è stata enorme, aprendo moltissime possibilità per quanto riguarda gameplay e generale giocabilità, tante persone continuano a preferire i videogiochi vecchio stile, quelli che hanno effettivamente fatto la storia del genere e vengono continuamente aggiornati.

Alcune vecchie console stanno riacquistando valore nel mercato dell’usato proprio perché permettono di vivere quell’esperienza grafica che le macchine attuali non possono offrire, ma allo stesso tempo sono nati emulatori (sistemi che simulano le funzionalità di vecchie console ormai rare) che regalano lo stesso impatto e le stesse sensazioni.

“Ricordiamo che tutte le informazioni contenute in questo blog sono state estrapolate dal Sito Ufficiale del produttore“.

Cos’é Gamebox 620?

gamebox 620

Gamebox 620 è proprio un emulatore che consente di giocare ad i vecchi videogiochi usciti tra la fine degli anni Ottanta ed i primi anni Duemila. Contiene un’ampia varietà di titoli riprodotti nello stile classico che li caratterizzava, con la stessa grafica e la stessa tipologia di esperienza visiva.

I controller ed i comandi ricalcano quelli originali del NES, così come l’aspetto esteriore della console è fortemente ispirato alla prima grande piattaforma video ludica che ha dato un’importantissima spinta al genere.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Come funziona Gamebox 620 console retrò?

La console contiene all’interno della propria memoria più di 500 giochi ispirati al videogioco vintage, con una serie di titoli che spazia da Super Mario a Tekken, con picchia duro, gestionali e giochi di strategia. Il vantaggio principale di questi giochi è che al tempo essi dovevano essere estremamente leggeri ed ottimizzati per poter funzionare su console poco potenti come quelle prodotte al tempo.

Lo sviluppo tecnologico rapidissimo degli ultimi anni ha fatto sì che la potenza di calcolo ottenibile da un piccolo processore sia cresciuta esponenzialmente, così come è aumentata la capacità delle schede di memoria. Grazie a questi sviluppi in ambito tecnico, è stato possibili inserire più di cinquecento giochi all’interno della singola console, per un’esperienza di gioco a tutto tondo.

È sufficiente collegarla ad una televisione compatibile grazie all’uscita audio/video o tramite adattatori, accendere la console e godersi ore di gioco e divertimento. Tutto viene salvato all’interno della memoria interna e si può passare da un salvataggio all’altro e da un gioco all’altro.

Caratteristiche tecniche di Gamebox 620

Gamebox 620 è un emulatore in pieno stile vintage, sia per quanto riguarda l’aspetto estetico esterno, che per grafica e controlli. È stato pensato per regalare quell’esperienza di gioco che altrimenti sarebbe possibile ottenere soltanto acquistando vecchie console usate, il cui prezzo sta salendo alle stelle e per cui occorrerebbe acquistare la copia fisica di ogni singolo gioco. All’interno della sia memoria interna, Gamebox 620 contiene una copia digitale di più di 500 giochi, con titoli selezionati tra quelli più storici e giocati di tutti i tempi.

Gamebox 620: lista giochi

  • Contra
  • Pacman
  • Friday the 13th
  • Popeye
  • Bomb Jack
  • Rabbit
  • War Wolf
  • Batman
  • Adventure Island
  • Ninja Turtles
  • Kick Master
  • Secret Castle
  • Super Mario
  • Chip and Dale
  • Spiderman
  • Robocop
  • Defender
  • Air Alert
  • Mario
  • Mortal Kombat
  • Teenage Mutant
  • Donkey Kong
  • Double Dragon

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Perchè acquistarla? Vantaggi di Gamebox 620

Questa è la console perfetta per tutti coloro che vogliono godersi un’esperienza videoludica diversa, più vicina allo stile vintage che ha caratterizzato la nascita del genere, senza dover però acquistare e ricercare vecchi sistemi usati, ormai datati e inutilizzati da anni. Al suo interno contiene una lista lunghissima di titoli, selezionati tra i migliori ed i più apprezzati di sempre, lasciando un’ampissima scelta all’utente, il quale potrà cambiare titolo continuamente senza mai annoiarsi.

Lo stile grafico ed anche il look esterno della console sono identici a quelli originali, ma associati ad una potenza di calcolo superiore, ma soprattutto ad una memoria interna più capiente. Inoltre Gamebox 620 è compatibile con qualsiasi tipologia di televisione grazie all’attacco audio/video, il quale, se non presente sul televisore, può essere adattato facilmente alla tipologia di input desiderato.

In generale Gamebox 620 è un’ottima opzione per tornare al passato e sperimentare nuovamente un tipo di gioco ormai scomparso, ma anche per far conoscere ad i propri figli i videogiochi che hanno caratterizzato la propria infanzia, facendo appassionare ed emozionare anche le nuove generazioni.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Come usa installa e come si utilizza?

Gamebox 620 ha due uscite sul lato posteriore: quella del cavo di alimentazione e quella output audio/video, da collegare con un cavo al televisore. Sulla parte anteriore invece sono presente gli ingressi per i controller, inclusi in confezione, attraverso i quali accedere al menù e giocare.

I giochi sono tutti caricati all’interno della console, infatti per utilizzare Gamebox 620 è sufficiente collegarlo alla televisione, selezionare il gioco desiderato dalla lunga lista di titoli proposti e giocare.

Gamebox 620 si trova su Amazon?

Questo prodotto non è ancora disponibile su Amazon, ma può essere acquistato solamente tramite il sito del suo distributore italiane, che verrà linkato successivamente alla fine di questa recensione.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Opinioni e recensioni dei clienti che hanno acquistato la console Gamebox 620:

gamebox 620 opinioni

Coloro che hanno acquistato Gamebox 620 sono perlopiù persone che hanno tra i trenta ed i quarant’anni che, presi dalla nostalgia e dal desiderio di sperimentare nuovamente quell’esperienza di gioco associata alla propria infanzia, erano alla ricerca di una console che offrisse un’esperienza a tutto tondo e quanto più fedele possibile alla realtà.

Leggendo le recensioni lasciate, si nota come un’altra larga fetta di pubblico abbia deciso di acquistarlo per far provare ai propri figli quei giochi, sicuramente più sicuri e privi di violenza, che hanno accompagnato la propria adolescenza. In entrambi i casi, i responsi sono stati ottimi. I clienti hanno apprezzato soprattutto la varietà di giochi a cui è possibile giocare, che apre un’infinità di possibilità.

L’ampia memoria che consente molti salvataggi diversi, i doppi controller per giocare in più persone e la compatibilità con qualsiasi televisore, dai più datati ai più recenti, hanno convinto moltissime persone ad acquistare questo prodotto per sé stessi o per regalarlo. Come confermato anche dall’alto volume di vendite, in generale l’entusiasmo attorno a Gamebox 620 è stato molto elevato, rendendolo un piccolo successo all’interno della nicchia del retro gaming.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Dove si compra Gamebox 620 e prezzo di vendita

Come anticipato, attualmente Gamebox 620 è disponibile solo sul sito ufficiale. La pagina che si aprirà contiene ulteriori informazioni sul prodotto, immagini della console che arriverà a casa ed il modulo da compilare per effettuare l’ordine.

Inserendo i propri dati personali si può ordinare una copia di Gamebox 620 al prezzo promozionale di soli 59,90 euro, contro i 119,80 euro di listino. La spedizione è rapida e veloce, con pagamento din contanti direttamente al corriere, al momento della consegna.

Vedi Gamebox 620 in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia una risposta