Informazioni per gente curiosa

Benessere

Exodermin: Funziona contro la micosi ai piedi? Recensioni vere, opinioni e costo

Molto spesso possiamo ritrovarci con dei funghi o con delle problematiche della pelle come la secchezza, e spesso è difficile riuscire a cambiare lo stato dell’organismo senza un supporto, poiché i sintomi che derivano da queste situazioni possono essere davvero fastidiosi e in certi casi anche dolorosi. Uno dei migliori prodotti per queste problematiche è la crema Exodermin.

Cos’è Exodermin e come agisce

exodermin

Exodermin è una crema che aiuta l’organismo a migliorare lo stato della pelle ammorbidendola (la rende utile anche per le unghia danneggiate) e a rimuovere fastidiosi funghi (principalmente del piede) , rimuovendo cattivi odori , dolori e tanti altri sintomi che compaiono in seguito alla malattia. Il prodotto è composto da ingredienti di ottima qualità 100% naturali , rendendolo affidabile e funzionale alla guarigione o al miglioramento del nostro corpo.

La crema Exodermin riesce ad ammorbidire la pelle andando a idratarla e donando proprietà benefiche utili per sconfiggere la secchezza e la micosi, donando a chi la utilizza una pelle morbida e priva di imperfezioni evidenti. Essa placa i sintomi derivati da funghi e da una pelle non in salute, come i cattivi odori, la sudorazione e i dolori, rimuovendo gonfiori donando sollievo.

Vedi Exodermin in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Ingredienti e composizione di Exodermin crema 

Gli ingredienti sono totalmente naturali, vediamoli nello specifico:

  • Il Kalanchoe, una pianta dotata di grandi capacità cicatrizzanti e antinfiammatorie, che lo rendono perfetto per l’applicazione sulla micosi (in genere viene utilizzato anche sulle ferite
  • Camomilla, ottimo antinfiammatorio, utile per combattere le irritazioni della pelle e anche cicatrizzante. Possiede anche delle proprietà sedative che riescono a indurre un rilassamento muscolare.
  • L’olio di Monarda, un olio essenziale che ha un effetto aromatico in grado di combattere affaticamento e stanchezza, agisce come antibatterico, antivirale antimicotico, ottimo per trattare i problemi della pelle e le sue infezioni, inoltre possiede anche doti rivitalizzanti.
  • Estratto di mumijo, un balsamo che aumenta davvero di molto la rigenerazione cellulare, migliora l’emopoiesi e stimola tutto il sistema immunitario, svolgendo anche un ruolo di immunomodulante naturale, aiuta l’organismo a ripristinare energie se indebolito da patologie, inoltre è un prodotto tonico e idratante.
  • Foglie di aloe, si utilizza spesso in caso di dermatiti e ferite, ma svolge un egregio lavoro anche per la cura della pelle secca o danneggiata, riesce ad alleviare il prurito e a diminuire il gonfiore, rinfrescano la zona sulla quale viene applicata, aiuta a lenire l’infiammazione e velocizza la cicatrizzazione.
  • Calendola, anch’essa antinfiammatoria e cicatrizzante. Stabilizzano il sistema immunitario migliorando le condizione della zona interessata.

Vedi Exodermin in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Quando usare Exodermin?

Semplicemente quando notate attraverso i sintomi (o anche visivamente) delle zone del vostro corpo attaccate dai funghi. I funghi della pelle sono dei microrganismi in grado di provocare delle malattie a carico del derma e dell’epidermine.
Ne esistono di tre tipi:

  • Dermatofiti, una particolare tipologia di microrganismi che infetta principalmente gli strati cutanei.
  • Lieviti, microrganismi unicellulari che si riproducono in maniera molto rapida, e si localizzano principalmente in zone corporee calde e umide.
  • Muffe , funghi multicellulari e filamentosi che riescono a riprodursi in maniera molto veloce, sono responsabili sopratutto di micosi profonde e sistemiche, solo in casi rari provocano infezioni.

La sintomatologia delle infezioni dipende della sede , mentre la virulenza del microrganismo in questione e la predisposizione del soggetto ne determinano la gravità. In genere i funghi della pelle provocano alcune macchie sulla cute, di solito bianche o rossastre, provocano del prurito e degli odori cattivi molto forti.

Ovviamente è possibile prevenire i funghi adottando piccoli accorgimenti:

  • è importante badare all’igiene personale, esso è fondamentale anche per prevenire infezioni e la deposizione di batteri, scegliete bene i detergenti che utilizzate di solito poiché essi non dovranno essere troppo aggressivi dato che potrebbero provocare delle alterazioni del pH della pelle, principale difesa contro le aggressioni esterne al corpo.
  • Bisogna tenere i piedi asciutti, i funghi infatti si sviluppano principalmente nei luoghi umidi, quindi tenere i piedi asciutti va a diminuire drasticamente la possibilità di sviluppo, prestate anche attenzione alla sudorazione, se eccessiva si consiglia l’utiizzo di un borotalco in modo da migliorare la traspirazione della pelle.
  • Fate dei pediluvi, infatti in presenza di micosi ai piedi è possibile trarre vantaggi da pediluvi in acqua e bicarbonato, che svolge un azione purificante nella zona colpita dai funghi, ricordate di asciugare bene i piedi attraverso l’utilizzo di un asciugamano.
  • Non grattatevi, molto spesso i funghi causano questa sensazione fastidiosa, ma è importante controllarsi e e non grattare la zona interessata per evitare delle lacerazioni che porterebbero l’area ad essere infettata più velocemente, inoltre aumenterebbe il tempo di guarigione.

Come si usa Exodermin? Applicazione e controindicazioni

Bisogna ripetere costantemente l’applicazione per essere sicuri di rimuovere il fungo, dato che la crema viene assorbita molto rapidamente andando ad agire negli strati del tessuto più profondi.

Va applicata due volte al giorno,e sappiate che l’azienda stessa consiglia di non esagerare con la quantità di prodotto, quindi di non applicare un eccessiva dose, dal momento che è sconsigliato lasciare uno strato molto spesso di crema sulla pelle poiché non verrebbe assorbito e andrebbe dunque sprecato.
L’unica controindicazione è per le donne in gravidanza e allattamento.

Vedi Exodermin in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Recensioni e opinioni di chi ha già acquistato Exodermin

exodermin

Cercando in rete troverete diverse recensioni che parlano bene del prodotto, ve ne riportiamo qualcuna:

Matteo: Frequentando spesso uno spogliatoio mi ritrovo in molte occasioni a girare scalzo, dunque è molto probabile che si vengano a generare dei funghi, perciò sono corso ai ripari e ho acquistato questa crema. Gli odori che tanto mi imbarazzavano sono scomparsi, sento la zona molto meno secca e vedo che piano piano stanno scomparendo tutte le smagliature, una crema veramente ottima, se vi serve un prodotto del genere questo fa per voi-

Silvana: L’ultima volta che ho avuto un fungo ho dovuto aspettare davvero tanto tempo per vederlo scomparire, dunque ho deciso di correre ai ripari ed acquistare questa Exodermin, per mettere il ferro dietro la porta. Scelta migliore non potevo fare, infatti dopo un paio di settimane sono riuscita a eliminarlo insieme a tutti i suoi sintomi, il prurito che tanto mi disturbava se n’é andato nel giro di qualche giorno, prodotto consigliato-

Exodermin si trova in farmacia? Prezzo e dove si compra:

Exodermin può essere acquistato solamente dal sito ufficiale, poiché non è distribuito da farmacie o da rivenditori. Il prezzo non è esagerato, è di soli 39 euro.

L’ordine è facilmente eseguibile , basterà scegliere il tipo di acquisto, compilare un modulo nel quale inserirete i vostri dati personali (nome, cognome, numero di telefono) e successivamente aspetterete di essere contattati da un operatore al quale vi rivolgerete per fornire un indirizzo e ufficializzare l’ordine.

Vedi Exodermin in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia una risposta