Informazioni per gente curiosa

Shopping

Recensione di CLEANBOT robot lavapavimenti: Caratteristiche, Opinioni e Prezzo

CleanBot robot lavapavimenti

CleanBot è un robot lavapavimenti estremamente compatto e semplice da usare, che agevola le operazioni di pulizia in casa.
Molto sottile e silenzioso, è progettato per riuscire a raggiungere anche i punti più scomodi, come gli angoli nascosti e i pavimenti sotto i mobili.

La caratteristica più importante del CleanBot è il suo riunire 4 funzionalità in un solo apparato: robot lavapavimenti con disinfezione UV, umidificatore e diffusore di aromi. L’unione di queste diverse prestazioni lo porta a essere il sostituto unico di diversi elettrodomestici, con conseguente risparmio di spazio e di costi. Inoltre, le sue dimensioni molto ridotte rendono molto semplice riporlo anche in ambienti stretti, quando non lo si usa.

Approfondendo la funzionalità di disinfezione UV, sono già alcuni decenni che le proprietà battericide dello spettro ultavioletto UV-C sono note. Esse permettono di distruggere virus e batteri con una esposizione ai raggi piuttosto limitata, nell’ordine del minuto. Le lunghezze d’onda, comprese tra i 100 e i 220nm, mutano il DNA o l’RNA degli organismi patogeni, inibendoli e rendendoli incapaci di riprodursi o di essere dannosi. Per una casa sana e pulita, soprattutto se abitata da bambini e animali domestici, questa funzionalità è particolarmente importante per conservare la salute di tutti.

Vedi CleanBot in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

La proprietà di umidificatore-diffusore, indipendente dalle funzionalità di pulizia, si predispone inserendo acqua nella vaschetta presente nella parte superiore dell’elettrodomestico, ed, eventualmente, liquido aromatizzante. Avviando la funzionalità umidificazione, nella casa si spenderà un piacevole profumo, mentre il vapore avrà sia l’effetto di rendere l’aria meno secca, soprattutto in inverno, con i termosifoni accesi, sia di migliorare l’azione di pulizia del pavimento.

Il lavaggio del pavimento utilizza dei tessuti in microfibra (40 nella dotazione iniziale) adatti a pulire e lucidare qualsiasi tipo di superficie. Si ricorda che la durata e l’efficacia del prodotto dipendono anche dalla tipologia di materiale che si va a trattare.

Un pavimento duro è sicuramente più semplice e rapido da trattare, mentre un tappeto e una moquette richiederanno un maggiore impegno. Soprattutto per chi ha animali domestici, i tappeti rappresentano la sfida più importante, dovendo raccogliere il pelo perso dal nostro animale. Anche in questo caso CleanBot rappresenta un’ottima soluzione, riuscendo a catturare anche il singolo capello.

La confezione include il Cleanbot, un manuale di istruzioni, 40 panni in microfibra di ricambio, velcro adesivo per la base e cavo di ricarica USB.

Vedi CleanBot in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Caratteristiche di CleanBot robot lavapavimenti

robot CleanBot

CleanBot robot lavapavimenti

Le caratteristiche tecniche del robot CleanBot sono molto interessanti perché risolvono una serie di problemi pratici che ci si trova ad affrontare nelle operazioni di pulizia della casa. Come già detto, un aspetto molto importante è rappresentato dalle sue dimensioni estremamente compatte. Queste fanno sì che non ci si carichi dell’ennesima scatola enorme da sistemare in un armadio.

Altra caratteristica importante è il funzionamento wireless, che rende estremamente agevole il movimento del CleanBot sulla pavimentazione. Per la ricarica delle batterie, compreso nella confezione c’è un cavo USB. L’autonomia su un pavimento duro è di circa 1,5h, tale durata permette di effettuare un passaggio completo nella maggior parte degli appartamenti, mentre la ricarica delle batterie impiega approssimativamente un tempo di 2,5h.

I materiali utilizzati sono estremamente resistenti e selezionati. Per ciò che riguarda il movimento autonomo, CleanBot può ruotare di 360°, per poter uscire da qualsiasi angolo stretto. Inoltre, altro aspetto da non sottovalutare, è estremamente silenzioso, garantendo un livello di rumorosità accettabile specialmente se sono presenti animali domestici che si spaventano facilmente.

Nella funzionalità di umidificatore dispone di una quantità massima di acqua pari a 50ml.

Quando ClearBot è impiegato come lavapavimenti, si sottolinea che l’acqua impiegata non permette ovviamente di lavare un pavimento nel senso classico del temine, ma consente comunque di raccogliere una quantità maggiore di polvere e sporco.

La funzionalità aromatizzante non prevede profumatori, possono essere utilizzati semplicemente i preferiti in vendita in qualsiasi negozio di articoli per la casa, erboristerie e profumerie. È sufficiente inserire poche gocce nel serbatoio e il vapore profumato contribuirà a diffondere un gradevole odore, oltre a dare il giusto carattere alla casa.

Infine, il CleanBot dispone della funzionalità di disinfezione delle superfici. Specialmente se sono presenti bambini in casa, la possibilità di disinfettare il pavimento al passaggio di ClearBot attraverso l’irraggiamento di raggi ultravioletti (raggi UV), che danneggiano i microorganismi impedendone la riproduzione, consente una maggiore sicurezza e una pulizia più profonda di tutta la casa.

Vedi CleanBot in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Recensioni di CleanBot e opinioni dei clienti

Sul web sono presenti molte opinioni e testimonianze di chi ha utilizzato il CleanBot robot lavapavimenti.

Cominciamo prima di tutto col dire che CleanBot è utile come supporto alle pulizie, ma se si cerca una soluzione con mappatura intelligente della casa, comandi da remoto, interazioni con Alexa o altri assistenti virtuali o la
capacità di evitare ostacoli, le soluzioni sono altre, a cui si accompagnano diverse caratteristiche tecniche (come potenza, durata della batteria, bluetooth, app) e prezzi.

CleanBot rientra nella categoria dei lavapavimenti con effetto mocio. Si tratta di articoli che seguono traiettorie standard, cambiando di direzione automaticamente quando incontrano un ostacolo. I comandi di avvio sono estremamente intuitivi, ma comunque l’articolo è dotato di manuale d’uso.

CleanBot funziona bene?

È un articolo che funziona? Sì, CleanBot mantiene ciò che promette. Nelle recensioni trovate sul web, si leggono commenti estremamente positivi. La maggior parte delle persone lo utilizza principalmente come raccogli polvere, ma l’erogatore aromatizzante è molto apprezzato per dare alla casa quel profumo di pulito che si avrebbe solo sistemando almeno un profumatore in ogni stanza.

Anche l’usabilità è considerata estremamente positiva e intuitiva. Le istruzioni sono molto chiare e dettagliate, ma molti affermano che non sono state neanche necessarie per avviare il primo utilizzo. Si raccomanda, comunque, di leggere prima il manuale di istruzioni, spedito in dotazione, per evitare di effettuare manovre scorrette.

Altro aspetto importante è il consumo elettrico, particolarmente contenuto, che fa sì che CleanBot possa essere utilizzato senza gravare troppo sulle finanze familiari.

La capacità di raccogliere polvere, capelli, peli di animali è sottolineata da molti utilizzatori come molto efficace, mentre semplici e rapidi sono valutati i metodi di acquisto.

Come controindicazione, viene riportato il fatto che il CleanBot, non avendo un sistema di mappatura dell’ambiente, a volte ripercorre le proprie traiettorie e deve essere riposizionato per coprire piccole zone sfuggite al suo passaggio.
L’indicazione generale che se ne trae è di un aiutante estremamente comodo, anche per dimensioni e peso ridotti, che consente di mantenere la casa disinfettata e profumata.

Vedi CleanBot in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Prezzo ufficiale di CleanBot

CleanBot ha un prezzo estremamente competitivo.
Se si considera che si tratta di un articolo con 4 funzionalità, in grado di costituire un valido contributo per le pulizie casalinghe di tutti i giorni, che viene fornito con una serie di dotazioni, come i 40 panni in microfibra da utilizzare nella funzione lavapavimenti, e velcro adesivo per la base, per la funzione cattura-polvere, il prezzo che il canale distributivo ha fissato, cioè 79,90 €, è molto conveniente.

Il pagamento è alla consegna e spedizione gratuita. Conviene controllare periodicamente il sito ufficiale www.cleanbot.it perché a volte vengono lanciate campagne promozionali ancora più convenienti.

CleanBot si trova su Amazon? Come acquistare

CleanBot non si trova su Amazon ma può essere acquistato online direttamente sul sito ufficiale www.cleanbot.it, compilando l’apposito form presente sulla sezione del prodotto. Questo canale risulta il migliore per ricevere un articolo originale, che risponde alle caratteristiche di qualità e sicurezza garantite dall’azienda produttrice.

Vedi CleanBot in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Lascia una risposta