Informazioni per gente curiosa

Shopping

Artik Fresh funziona? Si trova su Amazon? Recensioni 2023, opinioni e costo

artik fresh

Quando arriva l’estate e non puoi permetterti l’installazione di un condizionatore in casa, il primo pensiero va ad un prodotto alternativo in grado di rinfrescarti, magari durante quelle giornate di lavoro o studio intenso prima di un esame.

Studiato proprio per far fronte a queste esigenze, Artik Fresh racchiude in un solo prodotto le funzioni di un climatizzatore senza i costi e la manutenzione che ne derivano.

Senza alcun tubo esterno, senza alcun montaggio e così versatile da funzionare anche collegandosi ad una presa USB di un computer per tenerlo proprio accanto in ogni momento caldo della giornata.

Si tratta di un raffrescatore di ambiente molto potente che, con il suo flusso di aria continua, potrà garantire temperature vivibili negli ambienti di uso quotidiano oltre a deumidificarlo e renderlo quindi più sano.

Caratteristiche di Artik Fresh raffrescatore d’aria portatile

artik fresh

Un sistema innovativo che, con pochissima manutenzione, consente di rinfrescare stanze di media grandezza. Si tratta di un dispositivo a forma di cubo di circa 17 cm per lato che si può spostare facilmente in ogni angolo dell’abitazione e sopra ogni tipo di scrivania.

Dopo aver riempito l’apposito serbatoio di acqua, l’apparecchio inizierà ad aspirare l’aria calda e a farla passare attraverso un filtro bagnato che ne abbasserà la temperatura per poi re-immetterla nell’ambiente esterno raffrescata e filtrata.

L’apparecchio ha tre velocità regolabili così come le alette da cui fuoriesce l’aria in modo da poterne dirigere il flusso dell’aria nel modo migliore possibile.

Col serbatoio di acqua pieno, alla prima velocità, ha una durata di impiego di circa 8 ore, che si riduce a circa la metà utilizzando la massima velocità. Ovviamente basta ricaricare il serbatoio dell’acqua per ripartire, mentre il filtro ha una durata ben maggiore.

Il suggerimento è di cambiarlo annualmente, in modo da avere il raffrescatore Artik Fresh pronto ed efficiente ad ogni accensione, ma è evidente che la durata del filtro dipende molto dall’utilizzo sia in termini di tempo di accensione che di qualità dell’aria dell’ambiente in cui lo si utilizza.

Le principali qualità di Artik Fresh

La principale qualità del prodotto è senza dubbio la sua versatilità, ma anche le sue dimensioni, che consentono di impiegarlo ovunque per raffreddare ambienti più o meno grandi, lo rendono un prodotto competitivo quando non si possa o non si voglia acquistare un condizionatore tradizionale. A prescindere dall’utilizzo domestico, infatti, Artik Fresh potrà essere utilizzato in ogni ambiente anche all’esterno della propria abitazione.

Immaginate, ad esempio, di avere una vecchia automobile senza aria condizionata e di dover affrontare un viaggio in estate. Il rumore dei finestrini aperti sarebbe insopportabile nei lunghi tratti, mentre con una sola batteria collegata dal dispositivo USB ad Artik Fresh potrete guidare in un’automobile fresca e silenziosa.

Sopra la scrivania durante le calde giornate di studio o di lavoro, se ne potrà inoltre apprezzare la silenziosità nel funzionamento. Come anticipato, il prodotto non necessita di alcun tipo di installazione e si può persino collegare a un pacco batteria esterno che ne estremizza la portabilità in ogni contesto, anche il più estremo. Siete amanti del campeggio ma vi mette pensiero il caldo che si sprigiona in una tenda che può restare per ore sotto il sole? Ecco che Artik Fresh, con la sua duttilità e la sua facilità di impiego, renderà la vostra permanenza in tenda fresca e sicura.

Per chi ha a cuore l’ambiente, è importante evidenziare anche come Artik Fresh non utilizza gas refrigeranti o altri elementi chimici che possono danneggiare la salute, ma si limita ad usare i benefici del filtro collegato all’acqua del serbatoio. Se poi l’acqua che andrete a mettere è fredda, quasi ghiacciata, i benefici saranno anche maggiori, soprattutto nelle tempistiche di raffreddamento dell’ambiente.

Il filtro del dispositivo, oltre a raffreddare l’aria che viene aspirata dall’esterno, consente di purificarla dalle particelle in sospensione rendendolo quindi anche un apparecchio utile per non respirare particelle dannose.

L’apparecchio è dotato, inoltre, di una luce a led che ne permetterà, oltre ad una facile individuazione al buio, di generare un ambiente rilassante quando verrà usato per rinfrescare la camera da letto durante le calde nottate estive.

Fra i benefici che lo rendono un prodotto assai competitivo, vi è sicuramente quello relativo ai costi sia nell’acquisto che nella successiva manutenzione. Se del costo e delle modalità di acquisto parleremo più avanti, è evidente come Artik Fresh non assorba i quantitativi di corrente elettrica dei condizionatori tradizionali oltre a non necessitare, come abbiamo già indicato, di alcun tipo di montaggio e/o installazione.

Artik Fresh si trova su Amazon?

Elemento assai importante per valutarlo in modo chiaro è quello di acquistare solo il prodotto originale tramite l’unico rivenditore autorizzato a vendere Artik Fresh e non prodotti simili ma senza le medesime caratteristiche.

Sul mercato troverete, infatti, molti prodotti similari che però non possono garantire le stesse caratteristiche dell’originale e persino su importanti siti di e-commerce potreste trovare qualcosa di analogo, ma non uguale. Diffidate quindi di ogni prodotto che non sia quello acquistabile dal sito ufficiale italiano www.artikfresh.it.

Prezzo e modalità di acquisto

Il prezzo base di Artik Fresh è di 119 euro, ma si trova adesso in offerta al prezzo iper scontato di 59,99 euro. Per acquistarlo basta collegarsi al sito ufficiale www.artikfresh.it e compilare l’apposito modulo di acquisto con nome, cognome e indirizzo per la spedizione.

Dopo aver inserito i dati, l’opzione per il pagamento sarà esclusivamente quella della modalità per contanti, direttamente al corriere. Non sarà quindi necessario disporre di una carta di credito o inserire alcun dato finanziario nel modulo di acquisto. Il corriere consegnerà l’apparecchio direttamente all’indirizzo indicato e prenderà i soldi direttamente in contanti senza alcuna difficoltà.

Lascia una risposta