Informazioni per gente curiosa

Shopping

Opinioni su AIR OVEN Starlyf: Funziona? Recensione con caratteristiche e prezzo

air oven starlyf

Chi ama la cucina sa che avere tutti gli strumenti adatti consente di realizzare ricette sempre più fantasiose e gustose, arrivando a creare piatti molto complessi con poca difficoltà. La bravura e le capacità devono essere del cuoco, ma un aiuto dato dalla tecnologia è fondamentale per arrivare alla fine delle preparazioni in modo semplice e lineare.

Padelle di qualità, fornelli efficienti, robot da cucina che facilitino la preparazione, sistemi di cottura adatti ad ogni utilizzo. Se la cucina dovesse essere completa di tutti gli strumenti, probabilmente finirebbe per essere la stanza più grande di tutta la casa.

Ovviamente è possibile rinunciare a qualcosa, ma nel caso degli appartamenti più piccoli organizzare lo spazio al meglio è fondamentale per avere tutto ciò che serve sempre a disposizione. Proprio per questo motivo vengono sempre più spesso realizzati prodotti altamente versatili, ideali per soddisfare più necessità in maniera efficiente ed anche economica.

Cos’è Starlyf Air Oven?

starlyf air oven

Air Oven è un forno elettrico compatto e multifunzione, ideale per moltissime tipologie di preparazione e ricco di modalità tra cui scegliere. Unisce le potenzialità di un comune forno da cucina a quelle di una friggitrice ad aria, elettrodomestico che sta prendendo sempre più piede all’interno delle nostre.

La friggitrice ad aria, infatti, consente di ottenere la stessa texture di una frittura attraverso un processo che non utilizza grassi, risultando in cibi molto più magri e salutari. Ideale per friggere, arrostire, disidratare e grigliare i cibi, modalità controllabili grazie al menù touch accessibile tramite lo schermo LED.

Vedi Air Oven in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Come funziona Air Oven forno 3 in 1?

Normalmente il processo di frittura avviene grazie ad un fluido (l’olio) scaldato ad altissima temperatura. I moti convettivi che si formano all’interno della friggitrice, uniti alle temperature elevate e al rapido passaggio di calore, creano quella texture croccante tipica della frittura. In questo caso il processo è leggermente simile.

Come qualsiasi forno, il calore viene generato facendo passare corrente attraverso delle resistenze. Questi elementi resistivi si scalderanno, raggiungendo altissime temperature ed irradiando calore all’interno del forno. Invece dell’olio, come fluido viene utilizzata la stessa aria scaldata dalle resistenze. Delle ventole fanno muovere l’aria calda ad alta velocità, simulando il processo di frittura ed ottenendo lo stesso effetto, senza dover però aggiungere grassi alla cottura.

Air Over è però più versatile, in quanto può limitarsi a lavorare come un qualsiasi forno, grigliando o arrostendo i cibi. Ciò perché le varie modalità di funzionamento consentono di variare il flusso d’aria, fino a spegnere le ventole e renderlo statico. Allo stesso tempo il forno può essere impostato ance per disidratare i cibi, grazie all’apposita funzione.

Caratteristiche di Starlyf Air Oven forno e friggitrice ad aria calda:

Air Oven ha una capacità interna di 12L e lavora su temperature che vanno dai 65 ai 200 gradi centigradi. Possiede 10 differenti modalità di cottura, controllabili attraverso il pannello touch posto sulla parte superiore. All’interno della confezione sono presenti due ripiani bucati, ideali per lasciar passare l’aria nei processi di frittura e disidratazione, un ripiano raccogli goccia utilizzabile come teglia ed uno spiego girevole con relativi supporti.

Il forno consuma 1500W ed è alimentato grazie ad un cavo lungo 1,2 metri. Possiede un timer interno, sistemi di regolazione della temperatura e varie modalità di funzionamento relative ai diversi metodi di cottura, tra cui la possibilità di inserire un girarrosto tramite i supporti interni.

Vedi Air Oven in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Benefici e vantaggi di Air Oven

Tra i vantaggi principali troviamo sicuramente la compattezza e la possibilità di soddisfare qualsiasi esigenza di cottura grazie ad un singolo prodotto, molto compatto e anche portatile se necessario. Caratteristica fondamentale è però la possibilità di utilizzarlo per cucinare in modo decisamente più salutare, sfruttando la funzionalità che permette di friggere utilizzando l’aria.

Questa modalità regala una consistenza simile a quella di una normale frittura, ma con moltissimi meno grassi e cibi meno calorici. Ideale per chi segue una dieta o sta cercando di ridurre il consumo di grassi nella propria alimentazione.

Air Over ha comandi molto intuitivi e facili da gestire, la possibilità di organizzare i vassoi su tre ripiani al suo interno ed anche una funzione di disidratazione molto efficiente, utile sia per disidratare la frutta che per molte preparazioni dolciarie come può essere la meringa.

Come si usa Air Oven e perché conviene?

Le impostazioni di Air Over sono tutte gestibili attraverso il pannello LED presente sulla parte superiore, touch screen e ricco di icone ed informazioni. I due tasti accanto al timer servono per ridurre ed aumentare i valori di temperatura e tempo selezionati, mentre le altre icone sono relative alle varie funzionalità. Le varie informazioni sono poi mostrate sullo schermo.

Per utilizzare il girarrosto occorre togliere tutti i ripiani dall’interno, inserendo i due perni di metallo nei supporti attaccati alla scocca. Prima di far partire la relativa impostazione, è consigliato porre il ripiano raccogli olio sulla parte inferiore, in modo che Air Over risulti poi molto più semplice da pulire.

Lo sportello in vetro trasparente consente poi di valutare visivamente l’andamento della cottura in ogni momento, per poi variare le varie impostazioni in base alla necessità. Questo prodotto conviene particolarmente per fattori legati alla sua versatilità, perfetto per piccoli appartamenti nei quali non è presente molto spazio, oppure per case di villeggiatura nelle quali non si vuole inserire troppi elettrodomestici.

Il prezzo è inoltre molto conveniente, in particolare prendendo in considerazione tutte le funzioni che esso riesce a ricoprire. Per chi ricerca un’alimentazione sana e priva di grassi, la frittura ad aria sarà probabilmente il motivo principale che spingerà all’acquisto, così da mantenere la croccantezza del fritto senza aggiungere olio e calorie.

Vedi Air Oven in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Opinioni e recensioni dei clienti su Air Oven:

Coloro che hanno acquistato Air Over hanno immediatamente iniziato a lasciare moltissime recensioni positive, segno che il prodotto non ha deluso le aspettative.
Molto apprezzata la potenza, soprattutto se rapportata alle piccole dimensioni e alla dispersione di calore quasi nulla. Perfetta sia per cotture rapide che per preparazioni più lunghe.

Il controllo della temperatura è comunque molto preciso e semplice da gestire. La frittura ad aria ha lasciato moltissimi estremamente soddisfatti. La texture degli alimenti una volta cotti con questo metodo è molto croccante e fragrante, lasciando i cibi succosi all’interno e non bruciando l’esterno.

Si trova su Amazon? Dove si compra Air Oven e prezzo

Air Oven è in vendita solamente sul sito ufficiale del distributore italiano. Sulla pagina che si aprirà sono presenti moltissime altre informazioni riguardanti il prodotto, tra cui immagini reali e del suo funzionamento. In fondo alla pagine sarà poi presente una scheda attraverso la quale effettuare l’acquisto, inserendo le proprie informazioni di contatto e l’indirizzo di consegna.

Il pagamento avviene nel momento in cui il pacco viene consegnato, direttamente in contanti. Air Oven è attualmente in offerta a soli 129,99 euro, contro il 199,99 euro di listino. L’offerta è però valida solamente per un tempo limitato.

Vedi Air Oven in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia una risposta